Recentemente Asus ha inaugurato un programma di sviluppo in collaborazione con alcuni sviluppatori della comunità XDA. Lo scopo principale è creare mod di terze parti, custom ROM, GSI, recovery custom TWRP e kernel custom per i top di gamma dell’azienda taiwanese. A pochi giorni dal lancio il programma ha già dato il suo primo frutto: un porting della arcinota e desideratissima Fotocamera Google.

LEGGI ANCHE: Tutti i rumor su Pixel 4, in breve

Non solo ora tutte le ambite funzionalità dell’app sono disponibili per i possessori di Asus ZenFone 6, ma ci sono due ghiotte novità. La prima è che il porting introduce il supporto alla modalità HDR+ anche per le foto ad alta risoluzione (cioè 48 MP. come potete vedere dallo screenshot qui sotto). La seconda è che questa mod supporta pienamente la particolare fotocamera ribaltabile dello smartphone e implementa uno slider pensato appositamente per controllarne i movimenti con una certa accuratezza. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al forum XDA.

L'articolo Il primo port di Google Camera dedicato per Asus ZenFone 6 introduce l’HDR+ a piena risoluzione (48 MP) (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.