L’ultimo aggiornamento porta il DC Dimming contro lo sfarfallio del display OLED su Huawei P30 e P30 Pro

Negli ultimi tempi diversi produttori stanno aggiornando i loro top di gamma con una funzione chiamata “DC Dimming”. Si tratta di una tecnologia che attraverso la modulazione della corrente fornita al display attenua la luminosità degli impulsi e il conseguente sfarfallio tipico degli schermi OLED. La funzionalità potrebbe risultare interessante per diversi utenti dal momento che promette di ridurre l’affaticamento degli occhi soprattutto nell’uso del telefono a basse luminosità.

LEGGI ANCHE: Xiaomi conferma l’arrivo di Mi9T

Recentemente Xiaomi ha annunciato l’arrivo del DC Dimming su Mi MIX 3 e Mi8, mentre OnePlus ne ha fatto un vanto al lancio di OnePlus 7 Pro dichiarando che l’avrebbe portata anche sui modelli precedenti. Oggi, un po’ a sorpresa, arriva la notizia che il prossimo aggiornamento equipaggerà Huawei P30 e P30 Pro di questa utile funzione. A dirlo però non è stata l’azienda, ma un utente attraverso un tweet che potete vedere qui sotto con tanto di schermata di upgrade (in cinese).

L'articolo L’ultimo aggiornamento porta il DC Dimming contro lo sfarfallio del display OLED su Huawei P30 e P30 Pro sembra essere il primo su AndroidWorld.