Le patch di sicurezza di maggio portano gustose novità per la fotocamera dei Samsung Galaxy S10

Samsung ha rilasciato le patch di sicurezza per il mese di maggio per il terzetto dei suoi ultimi top di gamma: Galaxy S10Galaxy S10+Galaxy S10e. La buona notizia però è che l’aggiornamento porta anche un paio di belle novità per la fotocamera che migliorano nettamente la resa della modalità notturna e delle foto in Live Focus.

Al momento del lancio infatti i nuovi S10 sono stati criticati da più parti per la loro fotocamera che lasciava qualcosa a desiderare se confrontata con quella di altri dispositivi dello stesso livello presentati quest’anno. In particolare le critiche si concentravano sulla Night Mode, ora con questo aggiornamento Samsung ha raffinato l’opzione di scatto abbassando il rumore e permettendo al diaframma di rimanere aperto più a lungo. Tutto ciò insieme allo sfruttamento anche del sensore grandangolare con f/2.2 consente di ottenere risultati decisamente migliori.

LEGGI ANCHE: È attivo il nostro nuovo canale Telegram per le offerte tech

Allo stesso modo è stata anche migliorata l’opzione Live Focus. In particolare è stato abilitato l’uso del teleobiettivo per permettervi di avvicinarvi di più al soggetto e ottenere una sfocatura migliore. A quanto pare il rilascio è partito dalla Svizzera e non sappiamo quando inizierà a diffondersi anche nel nostro paese. Forse ad alcuni utenti potrà interessare sapere che l’aggiornamento per i modelli USA prevede solamente le patch di sicurezza, le migliorie fotografiche infatti arriveranno in un secondo momento. Fateci sapere nei commenti o nel nostro gruppo Facebook se avete ricevuto il nuovo firmware.

L'articolo Le patch di sicurezza di maggio portano gustose novità per la fotocamera dei Samsung Galaxy S10 sembra essere il primo su AndroidWorld.