Google sta introducendo un’interessante novità per Foto, il suo noto gestore di immagini e video per dispositivi mobili, che prevede la possibilità di visualizzare correttamente le animazioni delle Motion Photos scattate con i più recenti smartphone Samsung.

Come potete vedere dal video e dall’animazione riportati nella galleria in basso, le animazioni del particolare tipo di foto scattate con la fotocamera di Galaxy S9 ed S10 sono visualizzabili anche mediante Google Foto. In precedenza questo era possibile soltanto per quelle scattate con la Google Fotocamera.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S10+, la recensione

Alcuni utenti che hanno ricevuto la novità hanno notato che le animazioni appaiono leggermente diverse rispetto a quanto mostrato dalla Galleria di Samsung. La differenza è probabilmente dovuta all’uso della stabilizzazione software da parte di Google.

La novità descritta non sembra essere collegata ad un aggiornamento dell’app ma sarebbe distribuita via server. Fateci sapere se anche voi l’avete già ricevuta.

L'articolo Potete godervi le Motion Photos dei vostri Samsung anche con Google Foto: le vedete? (video) sembra essere il primo su AndroidWorld.