Google Duo si aggiorna e prepara un nuova schermata per i contatti e un sistema di ricompense (foto) (aggiornato)

Google Duo è con tutta probabilità l’app di messaggistica di maggior successo tra tutte quelle lanciate nel tempo da BigG (e non sono poche). Dopo essersi aggiornata in via ufficiale qualche giorno fa introducendo la possibilità di aggiungere dei romantici cuoricini alle proprie videochiamate, ora sta passando alla versione 48.

Il changelog non rivela alcuna novità di rilievo, ma i colleghi di 9t5Google hanno analizzato il codice dell’APK e hanno scovato un paio di novità che potrebbero arrivare prossimamente. La prima riguarda una nuova schermata che appare tenendo pigiato su un contatto. Il comportamento attuale apre una finestra come quella che potete vedere qui sotto, mentre in futuro la schermata sarà rivista e permetterà di scegliere come comunicare anche con chi non ha installato l’app.

LEGGI ANCHE: La nostra anteprima di Galaxy S10, S10e e S10+

La versione 48 contiene anche tracce di un nuovo sistema di ricompense connesse in qualche modo all’account Google. Non ci sono molti dettagli su questo ma sembra che la cosa preveda di invitare amici a registrarsi a Duo. Al momento non è chiaro se si tratterà di un’altra promozione mirata a mercati in cui l’app sta andando molto bene o se si tratta di un rebranding di quella già esistente.

Aggiornamento23/02/2019 ore 17:00

Nelle ore successive alla diffusione dell’aggiornamento è emerso che tra le novità c’è anche la possibilità di inviare un video messaggio usando la fotocamera posteriore. Finora invece si poteva usare solo quella anteriore, mentre l’inversione è disponibile da tempo per le videochiamate.

L'articolo Google Duo si aggiorna e prepara un nuova schermata per i contatti e un sistema di ricompense (foto) (aggiornato) sembra essere il primo su AndroidWorld.