I creatori di Plague Inc. – uno dei titoli a pagamento di maggior successo sul Play Store con oltre 100 milioni di giocatori paganti – presentano un nuovo gioco: Rebel Inc. Disponibile da poco per Android e iOS (a fine articolo trovate i badge per scaricarlo), il videogame propone una sfida quanto mai attuale: riportare la pace in una zona non meglio identificata del pianeta – ma che siamo sicuri a molti ricorderà il martoriato Medio Oriente.

“La guerra è finita” è solo un’altra frase priva di senso dopo anni di spargimenti di sangue e per stabilizzare la regione sarà necessaria tutta la vostra abilità strategica per convincere la popolazione e mettere in scacco i ribelli. Al sistema di gioco visto in Plague Inc., infatti Rebel Inc. aggiunge una particolare attenzione alle dinamiche reali di simili contesti.

LEGGI ANCHE: Il prossimo Google Pixel potrebbe essere modulare?

Come specificato dall’autore infatti pur trattandosi di un gioco vengono affrontati temi reali e delicati. Eventi e interazioni sono state sviluppate in collaborazione “con politici di rilievo, uomini d’affari e giornalisti, oltre che con enti di beneficenza internazionali, esperti del settore e funzionari di governo”. Rebel Inc. è stato interamente tradotto in italiano (e in altre nove lingue) ed è disponibile gratuitamente per Android (con acquisti in-app) e al costo di 2,99€ per iOS.

L'articolo Ricordate Plague Inc.? Dagli stessi creatori ecco Rebel Inc. sembra essere il primo su AndroidWorld.