Playground è l’app creata da Google per interagire con la Realtà Aumentata a suon di anomoji e sticker AR. Niente di particolarmente utile quanto piuttosto uno strumento per arricchire foto e video con personaggi virtuali che si integrano perfettamente nell’ambiente intorno a voi. L’ultima novità da BigG arriva sotto forma del nuovo Playmoji con le sembianze del rapper, attore e ballerino Childish Gambino (anche noto come Donald Glover).

Ora per aggiungerlo ai vostri scatti vi basta puntare la fotocamera e rilasciarlo nella scena. Grazie alla tecnologia ARCore infatti l’app è in grado di tracciare luce e movimento per comprendere l’ambiente e adattarsi in maniera dinamica alla situazione.

LEGGI ANCHE: Lo smartphone Xiaomi tutto schermo e niente cornici

Per realizzare il personaggio gli ingegneri e designer di Mountain View hanno collaborato con lo stesso Childish Gambino e con la sua coreografa Sherrie Silver. In questo modo hanno potuto dare vita a un personaggio virtuale che riproduce fedelmente i movimenti di Gambino/Glover ed è anche in grado di reagire alle vostre espressioni facciali.

I possessori di uno smartphone Pixel possono osservarlo mentre replica le mosse prese dai video di “Redbone”, “Summertime Magic” and “This is America”. Volendo poi possono anche mettersi alla prova accanto a lui nella una nuova dance challenge #pixeldanceoff.

Aggiornamento11/02/2019

Google ha usato questa nuova animoji anche per un bello spot ai Grammy Awards che vi mostriamo qui sotto.

L'articolo Google lancia una nuova sfida di ballo con il nuovo animoji di Childish Gambino (video e foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.