VLC è il popolare servizio di gestione dei contenuti multimediali, il quale offre anche funzionalità di streaming dei contenuti mediante diverse piattaforme. Tra pochissimo VLC raggiungerà un importante traguardo in termini di diffusione e si prepara ad introdurre il supporto ad AirPlay anche su Android.

La popolare app sta per superare i 3 miliardi di download, una cifra davvero importante che va inquadrata considerando tutti i download effettuati sulle diverse piattaforme: un quarto di questi si riferiscono ai dispositivi mobili. In questo contesto Jean-Baptist Kempf , uno dei capi dello sviluppo in VLC, ha comunicato che presto verrà integrato il supporto allo streaming mediante AirPlay anche su Android, su iOS già esiste da tempo.

LEGGI ANCHE: presentazione dei Galaxy S10

Secondo Kempf, la nuova funzionalità, che permette lo streaming di contenuti verso Apple TV ed altri dispositivi supportanti AirPlay, arriverà su Android entro un mese. Vi aggiorneremo appena emergeranno ulteriori dettagli in questo senso.

L'articolo VLC sta per superare i 3 miliardi di download, festeggerà con il supporto ad AirPlay su Android sembra essere il primo su AndroidWorld.