Android Pie darà nuova vita a DeX su Galaxy S9+: niente più basi, basterà un cavo (video)

Il futuro aggiornamento ad Android Pie porterà una lieta novità per Samsung Galaxy S9+, che lo avvicinerà all’esperienza desktop di…

L’articolo Android Pie darà nuova vita a DeX su Galaxy S9+: niente più basi, basterà un cavo (video) sembra essere il primo su AndroidWorld.

Il futuro aggiornamento ad Android Pie porterà una lieta novità per Samsung Galaxy S9+, che lo avvicinerà all’esperienza desktop di Galaxy Note 9. Stiamo parlando del supporto DeX senza hardware dedicato che, come mostra il video a fine articolo, sembra già funzionare senza grossi problemi anche su S9+.

La novità è già inclusa nella nuova Samsung Experience 10 beta, versione sperimentale del sistema dell’azienda coreana basata appunto su Android Pie. Grazie a questo firmware, è possibile avviare la modalità DeX semplicemente collegando il dispositivo ad un monitor esterno tramite un cavo da USB Type-C a HDMI.

Ciò significa che, esattamente come già avviene per Note 9, non sono più richiesti hardware dedicati come DeX Pad o DeX Station, cosa che rende molto più semplice il collegamento ai monitor esterni: basta un cavo, molto più semplice da trasportare o trovare in giro anche quando non si è a casa.

LEGGI ANCHE: Galaxy S9+, la recensione

Stando alle ultime novità, non dovrebbe mancare molto al rilascio della versione stabile di Android Pie per la gamma Galaxy S9. Probabilmente l’aggiornamento sarà avviato già entro la fine dell’anno, ma per maggiori dettagli bisognerà attendere le conferme ufficiali da parte di Samsung.

L'articolo Android Pie darà nuova vita a DeX su Galaxy S9+: niente più basi, basterà un cavo (video) sembra essere il primo su AndroidWorld.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: