A circa un mese di distanza dalla comparsa delle prime segnalazioni, arriva oggi la conferma ufficiale relativa all’avvio del rollout per il nuovo aggiornamento di Facebook Messenger, che con la nuova versione 4 rinnova completamente la sua grafica interna.

L’app di messaggistica di Facebook ha ora un’interfaccia semplificata, che presenta solo tre tab sulla barra inferiore: quello per le chat, quello per i contatti e il tab Esplora. Nel primo sono raccolte tutte le conversazioni, sia quelle individuali che quelle di gruppo, nel secondo si trovano un ampio carosello per le Storie e la lista dei contatti attivi, mentre nel terzo sono incluse tutte le altre funzionalità, come giochi, pagine suggerite e molto altro.

Ci sono piccole novità anche per quanto riguarda la capacità di personalizzazione: da ora è possibile applicare colorazioni sfumate alle bolle presenti nelle chat, in modo da dare un tocco di colore ancora più piacevole alla vista. Inoltre, non mancano le funzionalità già viste in precedenza, come la possibilità di effettuare sondaggi, pagamenti o condividere la posizione con i propri amici direttamente nelle chat.

È invece stata posticipata l’introduzione dell’attesissimo tema scuro, che sarà disponibile solo in seguito insieme ad altre modifiche all’interfaccia.

LEGGI ANCHE: Cancellazione dei messaggi inviati su Messenger

Il nuovo aggiornamento per Facebook Messenger è già partito in tutto il mondo, ma sarà rilasciato gradualmente per un numero sempre maggiore di utenti. Dunque, potrebbero essere necessarie alcune settimane prima del suo arrivo sul vostro dispositivo. In ogni caso, se ancora non l’avete fatto, potete scaricare l’ultima versione disponibile per Android o iOS dai link che trovate in basso.

Aggiornamento13-11-2018 ore 20:35

Dopo qualche settimana di attesa, la nuova grafica di Messenger è finalmente arrivata anche agli utenti italiani. Nei prossimi giorni, tutti gli utilizzatori dell’app riceveranno questo importante cambiamento e potranno utilizzare tutte le funzionalità descritte qui in alto.

Facciamo notare che la nuova grafica sarà attivata automaticamente tramite un aggiornamento interno lato server, dunque non tramite il classico aggiornamento dell’app sul Play Store. Se non l’avete ancora fatto, potete aprire Messenger e controllare di aver già ricevuto il cambiamento.

Messenger 4 – Video

The New Messenger

Say 👋 to the new Messenger. Starting today, we're rolling out a new, simplified design to make it easier to connect with the people you care about most.Learn more: https://messengernews.fb.com/2018/10/23/say-hello-to-the-new-messenger-introducing-messenger-4/#simplyMessenger

Pubblicato da Messenger su Martedì 23 ottobre 2018

Messenger 4 – Immagini

L'articolo Messenger 4 in arrivo per tutti: grafica tutta nuova, ma ancora niente tema scuro (foto e video) (aggiornato) sembra essere il primo su AndroidWorld.