Fortnite di Epic Games è appena sbarcato su Nintendo Switch, ma non è disponibile solo per quella piattaforma: PC, Xbox One, PS4 e mobile erano già stati raggiunti. Ma quanti utenti ci hanno giocato?

Beh, in meno di un anno ben 125 milioni di giocatori hanno preso parte alle partite di Fortnite. Non è specificato, ma probabilmente si parla del numero di giocatori che hanno giocato alla parte free-to-play (la più conosciuta) del titolo.

LEGGI ANCHE: Giocare a Fortnite su Switch con lo stesso account usato su PS4? Eh, vi piacerebbe

Ma non è il solo annuncio di oggi: Epic Games metterà a disposizione be 100 milioni di dollari per finanziare i premi delle competizioni di Fortnite per tutta la stagione 2018-2019. L’azienda supporterà eventi organizzati dalla community, eventi online e tornei organizzati in giro per il mondo.

Si terrà anche una Coppa del Mondo di Fortnite: le qualificazioni inizieranno ad autunno 2018 (quindi avete ancora tempo per allenarvi per bene), mentre la fase finale arriverà solo alla fine del 2019. Le modalità sul quale si concentrerà la Coppa saranno Giocatore singolo e Coppie ma “ci saranno molti altri eventi per fare squadra”. Maggiori dettagli verranno forniti più avanti.

L'articolo Fortnite tocca quota 125 milioni di giocatori, e annuncia altri dettagli per la stagione competitiva 2018-2019 (video) sembra essere il primo su AndroidWorld.