Se siete veri nerd conoscerete sicuramente il Klingon, la lingua utilizzata dall’omonima razza appartenente al vasto universo di Star Trek. Ebbene, da oggi avete uno strumento semplice ed intuitivo per imparare questo particolarissimo idioma: Duolingo!

Dopo due anni di test in versione sperimentale, il noto servizio per l’apprendimento di lingue straniere ha integrato al suo interno un nuovo corso dedicato alla lingua klingoniana, che da ora può essere appresa così come fareste con qualsiasi altra lingua presente sulla piattaforma.

Le particolarità di questo linguaggio, che presenta fonemi poco comuni e apostrofi in mezzo alle parole, ha costretto gli sviluppatori ad un duro lavoro, in collaborazione con i volontari che si sono occupati del corso, ma i frutti di tanta fatica sono stati premiati con il riconoscimento ufficiale della CBS, network che detiene i diritti di Star Trek.

LEGGI ANCHE: Star Trek: Bridge Crew, l’esperienza VR definitiva

Per adesso il corso è disponibile solo nella versione da inglese a Klingon e solo per il client web di Duolingo, ma verrà presto integrato anche sulle app Android e iOS. Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale del servizio a questo indirizzo.

L'articolo Da ora su Duolingo potete imparare anche il Klingon, per la gioia dei fan di Star Trek (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.