Tra i tanti gadget avvistati al MWC, non potevano certo mancare nuove fotocamere a 360°: in questo settore, una delle novità più interessanti è stata FITT360, che va a ridefinire il modo di utilizzare questo tipo di strumento.

Come avrete già intuito, la FITT360 è una fotocamera a 360° che si indossa al collo, in maniera simile a cuffie wireless che avrete probabilmente già visto in giro. Su questo strano collare, disponibile in tre colorazioni, sono montate tre fotocamere: una sulla punta dell’asta sinistra e le altre due sul retro.

Il risultato è che, semplicemente camminando e senza reggere in mano strani aggeggi, avrete filmati a 360° che, ovviamente, possono anche essere trasmessi in diretta su Facebook, YouTube e altre piattaforme supportate.

Purtroppo, quelli presenti in fiera erano solo dei prototipi che non abbiamo potuto testare con mano: la startup ha appena completato la fase di crowdfunding e lancerà questo dispositivo ad ottobre; a differenza di quanto riportato nel video, il prezzo finale dovrebbe essere di ben 699$. Non certo economico, ma se dovesse funzionare a modo ci sarà certamente qualcuno disposto a spendere un po’ per accaparrarsi questo particolarissimo devie.

L'articolo FITT360 è una fotocamere a 360° che potete indossare (foto e video) sembra essere il primo su AndroidWorld.