Rotation – Orientation Manager è un’app nata su XDA grazie al Recognized Developer and Themer Pranav Pandey, lo stesso che ha realizzato il porting degli sfondi animanti del Pixel 2 per tutti gli altri device, che permette un controllo totale e personalizzato della rotazione automatica dello schermo del vostro dispositivo.

Questo progetto in realtà è nato nel 2014, oggi lo troviamo rinnovato completamente mediante le linee guida del Material Design di Google e supporta Android Oreo. L’interfaccia è molto semplice da utilizzare: al primo avvio leggerete una sorta di guida panoramica sulle sue funzioni, nella schermata principale avrete accesso alle impostazioni generali di rotazione, a quelle specifiche per app ed alla gestione delle priorità dei diversi tipi di orientamento dello schermo.

LEGGI ANCHE: Google Pixel 2 nelle mani di un fotografo

Tra tutte le possibilità che avrete a disposizione, troviamo interessanti: 10 tipi diversi di orientamento dello schermo, possibilità di aggiungere toggle rapidi, widget e floating head per i diversi tipi di orientamento ed il backup completo di tutte le impostazioni. Per il resto delle alternative vi lasciamo alla nostra galleria in basso ed il link al thread ufficiale di XDA. L’app comprende degli annunci pubblicitari non invasivi ed è totalmente gratuita, ecco a voi al badge per il download dal Play Store.

L'articolo Rotation: personalizzare la rotazione dello schermo come non avete mai fatto (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.