La scommessa di HMD Global nell’acquisire il marchio Nokia sembra avere avuto il successo sperato: nonostante la società cinese non abbia rivelato i numeri esatti di vendita degli smartphone con il marchio finlandese, tramite il Play Store è stato possibile effettuare una prima stima.

Tutti gli smartphone Nokia-HMD con Android a bordo richiedono l’installazione dell’app Nokia mobile support, che al momento risulta scaricata fra 1 e 5 milioni di volte. Considerando che in India i preordini di Nokia 6 hanno superato il milione di unità, che in Cina gli smartphone non hanno accesso al Play Store, e che Nokia 3 “sta vendendo molto bene in Europa”, e che Nokia 8 è un dispositivo davvero invitante (qui la nostra recensione), potremmo azzardare che il totale è più vicino a 5 milioni che ad 1.

LEGGI ANCHE: Gli attuali smartphone Nokia saranno aggiornati anche ad Android P

Tuttavia, solo HMD potrà rivelare numeri certi, anche se la società non sembra — al momento — intenzionata a rivelarli. Anche voi avete contribuito a questo piccolo successo?

Google Play Badge

L'articolo Venduti “milioni” di nuovi smartphone Nokia, ma la cifra esatta può essere (al momento) solo stimata sembra essere il primo su AndroidWorld.