Archivio di Giugno, 2018

WhatsApp per iOS aggiunge nuove funzionalità per gli amministratori di gruppo

WhatsApp sta implementando una nuova funzione per gli amministratori dei gruppi. Simile a una funzionalità offerta da Telegram, offre agli amministratori la possibilità di essere gli unici utenti di un gruppo in grado di inviare messaggi. In un post sul blog, WhatsApp ha spiegato che questa funzione sarà utile per persone come insegnanti, che possono creare […]

The post WhatsApp per iOS aggiunge nuove funzionalità per gli amministratori di gruppo appeared first on AppleMobile.it.

Firebase, a rischio i dati utenti di oltre 3.000 app iOS e Android

Circa 2.200 database di Firebase non protetti in maniera corretta dagli sviluppatori di app hanno compromesso i dati utente di oltre 3.000 applicazioni iOS e Android, esponendo in chiaro informazioni sensibili come password, dati sulla salute, posizione GPS e tanto altro.

(altro…)

Per l’ASA non ci son dubbi: “L’iPhone X scatta ritratti di qualità da studio”

Apple ha pubblicizzato la funzione portrait dell’iPhone X definendola come “capace di scattare ritratti di qualità da studio fotografico“. Alcuni utenti negli USA si sono lamentati con l’ASA per pubblicità ingannevole, perché ritenevano “fuorviante e non veritiero” questo messaggio pubblicitario. Spoiler: Apple ha avuto ragione.

(altro…)

Su WhatsApp arriva la modalità broadcast per i gruppi: ecco come attivarla!

Telegram, nonostante possa contare su un numero inferiore di utenti, è una piattaforma molto amata soprattutto perché ricca di funzioni. WhatsApp domina incontrastata il settore, ma bisogna essere onesti: ultimamente sta prendendo molto spunto dalla rivale. L’ultima novità introdotta in ordine cronologico riguarda la modalità broadcast nelle chat di gruppo.

(altro…)

iOS 12, come attivare la modalità trackpad su tutti gli iPhone

Con il 3D Touch, a partire dall’iPhone 6s è possibile sfruttare questa caratteristica per trasformare la tastiera virtuale di iOS in un vero e proprio trackpad. Grazie ad iOS 12, questa funzione potrà essere utilizzata anche su iPhone sprovvisti di 3D Touch.

(altro…)

iOS 12, come attivare la modalità trackpad su tutti gli iPhone

Con il 3D Touch, a partire dall’iPhone 6s è possibile sfruttare questa caratteristica per trasformare la tastiera virtuale di iOS in un vero e proprio trackpad. Grazie ad iOS 12, questa funzione potrà essere utilizzata anche su iPhone sprovvisti di 3D Touch.

(altro…)

Samsung Note 9 presenterà la nuova tecnologia ‘ISOCELL’ per competere con iPhone X

Le fotocamere degli smartphone si sono evolute in modo sostanziale nel corso degli anni, con Apple e molti OEM Android di fascia alta che hanno investito molto nello sviluppo di componenti avanzati, sensori e software volti a massimizzare la qualità dell’immagine. Già a novembre, Apple ha rilasciato la sua tecnologia fotografica più ambiziosa, quando ha […]

The post Samsung Note 9 presenterà la nuova tecnologia ‘ISOCELL’ per competere con iPhone X appeared first on AppleMobile.it.

Cuffie wireless Bowers & Wilkins PX, qualità audio e funzioni avanzate

Bowers & Wilkins alza l’asticella delle cuffie wireless con le sue PX, un prodotto non certo economico, ma capace di offrire una qualità audio davvero elevata. Ecco la nostra recensione.

(altro…)

Gli iPhone del 2018 potrebbero includere sia la sim virtuale Apple SIM che la scheda SIM fisica

Almeno uno dei tre (ipotetici) iPhone che saranno presentati a settembre dovrebbe avere una SIM virtuale una fisica, secondo la rivista cinese 21st Century Business Herald. Una versione tradotta dell’articolo afferma che la funzionalità sarà attivata da una SIM Apple incorporata negli iPhone, oltre a una scheda SIM tradizionale inserita nel solito vassoio. In Cina, dove […]

The post Gli iPhone del 2018 potrebbero includere sia la sim virtuale Apple SIM che la scheda SIM fisica appeared first on AppleMobile.it.

WhatsApp attiva la modalità broadcast nei gruppi e la funzione cambio numero

Whatsapp continua a prendere “spunto” da Telegram e lancia la nuova funzione broadcast nei gruppi, così da consentire ai soli amministratori di inviare messaggi. Novità interessante anche per chi cambia numero di telefono.

(altro…)

Torna all'inizio