Dopo Snipboard, di cui vi abbiamo parlato qui, oggi vogliamo presentarvi una nuova tastiera che consente di memorizzare intere frasi che utilizziamo più spesso per compilare documenti o altro via iPhone o iPad. L’app è stata intitolata “TypeSnippets” ed è stata realizzata da Nice Mohawk.

TypeSnippets iPhone pic0 prosegui la lettura...

Stanno circolando voci secondo le quali il team TaiG avrebbe rilasciato entro la giornata di oggi il Jailbreak untethered di iOS 8.2. Al momento non vi è è stato alcun rilascio di un nuovo Jailbreak, e in molti si domandano se avverrà a breve.

jailbreakiOS82

prosegui la lettura...

Secondo quanto emerso da fonti non controllate, si è diffusa oggi in rete la notizia secondo cui il team TaiG (o Pangu…) avrebbe rilasciato il Jailbreak untethered di iOS 8.2 nella giornata di oggi. Al momento, nessun jailbreak è stato rilasciato. Quante speranze ci sono ancora per un jailbreak nella giornata di oggi?

53858-jailbreak-ios-8-2

prosegui la lettura...

Se siete alla ricerca di un cavetto Lightning più lungo di quelli standard di Apple e anche più resistente, allora iClever potrebbe avere una soluzione ottimale per il vostro dispositivo. Si tratta, infatti, di un cavetto USB-Lightning da 1.8 metri realizzato con materiali resistenti. Scopriamolo insieme.

61UeG2-REsL._SL1200_

prosegui la lettura...

Definito dagli stessi autori come un gioco social coinvolgente e terribilmente divertente, oggi vogliamo segnalarvi “Fusion Two”, il nuovo puzzle game realizzato dagli ormai famosi Bulkypix. Graficamente compatibile sia con iPhone, che iPad, l’app può essere scaricata ed installata gratuitamente da App Store.

Fusion Two iPhone pic0

prosegui la lettura...

L’Apple Watch sta per sbarcare in tutti gli store dell’azienda Californiana in giro per il mondo e sono già parecchie le applicazioni realizzate appositamente. Come una delle prime aziende a sviluppare per Apple Watch, Wunderlist ha creato un’applicazione efficiente ed estremamente pratica, che renderà l’utilizzo del dispositivo da polso ancor più naturale e comodo.

Template-751 prosegui la lettura...

Immagine per Foootball Guru

Foootball Guru

Lorenzo Maggiolini
Gratis prosegui la lettura...

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A prosegui la lettura...

In America il web si è svegliato con una notizia che sta distraendo tutto internet dal quotidiano: lo sviluppatore di Unity Erik Roystan Ross ha postato una versione giocabile di Super Mario 64 HD costruita in una struttura capace di essere avviata sul proprio browser casalingo, a patto che voi abbiate un plugin di Unity installato.

Super_Mario_64

La notizia si è diffusa a macchia d’olio soprattutto perché Unity, per sua natura, ha un’altissima portabilità, pertanto il passaggio al mobile è stato veloce: James Fietcher di Mobot ha immediatamente convertito il progetto su iPhone e ha aggiunto dei controlli virtuali, così da portare Super Mario 64 HD su iPhone 6. Ovviamente parliamo di una tech demo fatta dai fan, quindi non c’è alcuna intenzione da parte di Nintendo di portare una pietra miliare del videogioco su smartphone o tablet, ma in ogni caso rimane l’ottimo lavoro compiuto da Fietcher e Ross, che sono riusciti a recuperare un titolo pubblicato nel 1997 e poi nel 2006 su Virtual Console. prosegui la lettura...