Lo sviluppatore italiano Daniele Orlando approda su App Store con l’applicazione denominata “PureContact” con cui è possibile inviare SMS, email, messaggi Whatsapp ed effettuare telefonare semplicemente tramite le gesture.

PureContact iPhone pic0

prosegui la lettura...

Apple ha creato la nuova rubrica “App della settimana”, in cui ogni settimana seleziona un’applicazione da scontare su App Store per un periodo limitato. Questa settimana la scelta di Apple è ricaduta su KingHunt.

app_della_settimana

In due nuovi brevetti, Apple descrive una serie di sensori ambientali che possono essere incorporati nei dispositivi portatili come iPhone, iPad e, testuali parole, “orologi da polso”.

9056-513-140424-Env_Sensor-l

prosegui la lettura...

Sbarcato da poche settimane sull’App Store, Monument Valley ha fatto parlare molto di se: grazie al suo design innovativo e alla cura maniacale nei dettagli, è già stato incoronato come uno dei migliori videogame per iOS del 2014. Scopriamo insieme un mondo fantastico, fra architetture impossibili e illusioni prospettiche.


La storyline di Monument Valley è piuttosto classica: la protagonista è una misteriosa principessa, la quale dovrà superare vari labirinti, suddivisi in 10 livelli. Ognuno di questi stage è  un intricato percorso caratterizzato da una moltitudine di giochi di prospettiva e geometrie inverosimili, prendendo spunto dalle opere d’arte di M.C. Escher. prosegui la lettura...

Tim Cook ha deciso di promuovere un evento di beneficienza, per la precisione un pranzo.

cook

Chiunque vorrà aggiudicarsi un pranzo con il CEO di Apple, Tim Cook, dovrà partecipare ad un’asta di beneficienza. Su Charitybuzz sono apparsi i dettagli dell’evento. Il pacchetto all’asta mette a disposizione un pranzo con Tim Cook nella località di Cupertino, utilizzabile anche in compagnia di un amico/a. Le spese di viaggio non sono incluse nell’asta. Il target è di 100.000 dollari, ma è facile immaginare che, soprattutto verso la data di scadenza (che arriverà tra 19 giorni), l’asta potrebbe crescere e arrivare a cifre importanti, si direbbe quasi stellari. Ricordiamo che l’anno scorso, per un caffè con Cook, sono stati offerti 610.000 dollari.

Infine specifichiamo che l’incontro, come specifica Charitybuzz, potrebbe essere organizzato a lungo termine, con date tra questo e l’anno prossimo.
Il ricavato sarà devoluto al “RFK Center for Justice and Human Rights”, che si occupa di varie attività benefiche nel mondo, compresi eventi educativi. prosegui la lettura...

Oggi vogliamo parlarvi di una interessante e sicuramente particolare cover per iPhone. Parliamo di una custodia che trasforma il nostro dispositivo in un iDroid, il famoso apparecchio tratto dal popolare gioco Metal Gear Solid V.

idroid

prosegui la lettura...

Tim Cook ha promesso di voler lasciare il mondo in un modo migliore rispetto a come lo ha trovato ed oltre all’attenzione per l’ambiente ha dichiarato di desiderare un mondo più pacifico e più attento ai diritti umani. A tal fine il CEO di Apple si presta volentieri ad opere di beneficenza e l’ultima iniziativa è quella di offrire un pranzo con lui al quartier generale Apple.

tim-cook-beneficenza-pranzo
prosegui la lettura...

Su Amazon è possibile acquistare ad un prezzo scontato per un periodo limitato quattro interessanti speaker wireless per ascoltare la musica senza fili dal proprio iPhone.

speaker
Come da titolo in questo articolo vi proponiamo quattro prodotti diversi presenti su Amazon per ascoltare la musica senza fili direttamente dal proprio iPhone. Ricordiamo che trattandosi di offerte il prezzo potrebbe salire nelle prossime ore, per cui consigliamo a coloro che sono interessati di affrettarsi a completare l’acquisto. Qui di seguito troverete il nome dello speaker accompagnato dalle caratteristiche principali e dal link al prodotto.

Mini altoparlante Decrescent Boom BTS-D125 - da 79,99€ a 22,99€ prosegui la lettura...

Da poche ore è disponibile UltraVideoConverter, semplice app gratuita per Mac che permette di convertire qualsiasi formato video in MP4.

screen800x500

prosegui la lettura...

Annullando la pubblicazione di un Tweet o di uno stato su Facebook con iOS perdiamo immancabilmente tutto quanto scritto fino a quel momento. Un nuovo tweak presente da poco su Cydia ci permetterà di salvare le bozze dei nostri stati e tweets per poterle utilizzare in un secondo momento.

sharedraft-cydia-iphone-

ShareDraft, ecco il nome del tweak in questione, consente all’utente di salvare qualsiasi aggiornamento di stato per Facebook e Twitter sotto forma di bozza. Le varie bozze saranno salvate nel percorso Impostazioni -> ShareDraft -> Manage Drafts e da li sarà possibile editarle, eliminarle o pubblicarle. prosegui la lettura...