Apple celebra il Pride Day: presenti alla parata a San Francisco anche Tim Cook e Lisa Jackson

Come succede dal 2014, anche quest’anno Apple ha preso parte alla Pride Parade tenutasi a San Francisco. I dipendenti dell’azienda di Cupertino hanno indossato una t-shirt bianca con il logo aziendale, presenti anche come il CEO Tim Cook, Lisa Jackson e Jay Blahnik.

I dipendenti Apple ha condiviso numerosi post su Twitter riguardanti la partecipazione dell’azienda. Un utente ha rivelato che nella “sezione Apple” della parata erano presenti circa 1,000 persone. (altro…)

Jailbreak vicino? Si attiverà direttamente da Safari? Questo e altro nel nostro Podcast Week Recap #10

iSpazio Daily News è il nostro Podcast, attivo dal lunedì al venerdì, nel quale ogni giorno vi leggiamo e riassumiamo le notizie Apple. Avete avuto una giornata frenetica? Non avete trovato il tempo per leggere le notizie? Cliccate il tasto Play, rilassatevi ed ascoltatele tutte mentre continuate a fare altre cose sul telefono. E’ proprio quello che ci vuole alla sera oppure a prima mattina mentre fate colazione. Iscrivetevi al Podcast tramite iTunes per utilizzare l’ascolto in background, oppure fatelo attraverso YouTube per ricevere una notifica ogni volta che è disponibile la nuova puntata del giorno.

Di seguito trovate il riassunto della settimana: (altro…)

Apple Bussiness Chat arriva anche in Europa

Business Chat di Apple, la funzione di messaggistica aziendale lanciata da Apple negli USA un anno fa, arriva anche in Europa con l’esordio durante il Cannes Lions Festival.

(altro…)

Quella pazza idea di un iPhone wireless e senza connettori

Pochi giorni fa, un importante giornalista come Mark Gurman ha detto che Apple sta pensando di rimuovere il connettore Lightning dai futuri iPhone per creare un dispositivo totalmente wireless. Una soluzione di questo tipo, però, ad oggi e per almeno i prossimi 4-5 anni rischierebbe di essere controproducente per tutti, dagli utenti alla stessa Apple. Ecco perché.

(altro…)

Bethesda fa causa alla Warner Bros: «Westworld Mobile è una copia sfacciata di Fallout Shelter!»

Bethesda, sviluppatore di Fallout Shelter, ha fatto causa alla Warner Bros Entertainment e ai creatori del gioco per dispositivi mobili “Westworld per aver creato “una copia sfacciata” del suo gioco. Secondo l’accusa, il team di sviluppatori Behaviour – che si è occupato di Westworld Mobile e che strinse un accordo con Bethesda per lo sviluppo di Fallout Shelter – “ha violato il suo contratto con Bethesda ed ha sfruttato il suo accesso riservato alle proprietà intellettuali di Bethesda“.

(altro…)

Secondo un esperto, Apple acquisirà una piattaforma streaming esistente o un’azienda del settore

Negli ultimi mesi si parla molto dell’intento di Apple di creare contenuti TV originali. Dopo il rumor su un servizio in abbonamento dal costo inferiore rispetto a Netflix, ora Tim Goodman di The Hollywood Reporter riferisce che il colosso di Cupertino dovrebbe pensare di acquisire un’azienda già del settore per raggiungere l’obiettivo.

(altro…)

Ascolto dal vivo tramite AirPods e iOS 12? Ecco come fare!

In iOS 12 è presente una funzionalità molto interessante dedicata agli utenti che vogliono un supporto durante l’ascolto dal vivo dei suoni circostanti.

(altro…)

Occhiali VR a basso costo? Ecco la soluzione di Aukey

Abbiamo provato degli occhiali VR dal prezzo inferiore ai 20€, realizzati da Aukey. Parliamo di una soluzione interessante per il prezzo di vendita, scopriamola meglio.

(altro…)

Book Case e Dual Case per iPhone X, le nuove custodie di Cable Technologies

Distribuite da iDistribuion, arrivano anche in Italia le nuove custodie Book Case e Dual Case per iPhone X prodotte da Cable Technologies.

(altro…)

Apple lancia ufficialmente un programma di riparazione per le tastiere degli ultimi MacBook e MacBook Pro

Apple ha ufficialmente ammesso che le tastiere degli ultimi MacBook e MacBook Pro, caratterizzate dal meccanismo a farfalla per i tasti, hanno dei problemi. L’azienda di Cupertino ha quindi lanciato un nuovo programma di riparazione proprio per i suoi prodotti colpiti da questo problema.

L’estensione della garanzia copre la sostituzione di uno o più tasti o dell’intera tastiera, con tutti i MacBook e MacBook Pro con il sistema a farfalla rientrano nel programma. Stando alla pagina di supporto di Apple, il programma copre i seguenti danni: (altro…)

Torna all'inizio